MATRIMONIO A TEMA IN PUGLIA

Come organizzare un matrimonio a tema?

Il matrimonio è un momento importante ed unico ed è per questo che negli ultimi anni sempre più coppie scelgono di organizzare il proprio giorno magico arricchendolo con un tocco di fantasia e originalità. Pur non allontanandosi troppo dai festeggiamenti classici e raffinati di sempre, gli sposi, molto più frequentemente, cercano di arricchire la propria festa con dettagli che lascino trasparire le proprie personalità o che rappresentino, al meglio, il gusto che preferiscono. Tra le tendenze più nuove a farla da padrona, due sono le opzioni che gli sposi prediligono: organizzare dei matrimoni a tema e organizzarli in Puglia!

  

Le ragioni dell’amore per la nostra regione sono facili da spiegare: la Puglia è ormai la meta preferita dai turisti di tutto il mondo e nessuno si sorprende più se, a sceglierla come location per la propria cerimonia nuziale, sono attori hollywoodiani o capi di Stato stranieri. Le bellezze naturali e i sapori di questa terra sono riusciti a far innamorare ormai tutti e sposarsi in Puglia è il sogno di ogni coppia.

matrimoni a tema sono un’altra novità che anche per il 2017 si conferma tra le mode più affermate poiché offre tantissime possibilità, alcune di fortissimo impatto.

Come organizzare un matrimonio a tema?

passi necessari per realizzare questa idea sono semplicissimi:

  • Scegliere un tema
  • Coordinare gli abiti, gli accessori e gli elementi decorativi (tableaux de mariage, bomboniere, fiori, o un particolare da posizionare su ogni tavolo, ecc) tenendo sempre presente lo stile deciso, in modo da cercare una coerenza e una connessione tra le varie componenti;
  • Comunicare agli invitati il dress code richiesto. Questa comunicazione è indispensabile nei casi in cui si chieda agli invitati di seguire il tema scelto (ad esempio quando l’elemento coordinante è un accessorio, come un cappellino o un fiore di un determinato colore). La dicitura va posta sull’invito in basso a sinistra;

 

La scelta di uno stile particolare per il proprio matrimonio non comporta nulla di particolarmente complicato. Per anni, infatti, le coppie, in procinto di sposarsi, hanno selezionato con cura gli elementi di decoro e la sposa, da sempre, ha individuato il proprio abito in una grande varietà di offerte, cercando di dare un’immagine di sé quanto più vicina possibile all’idea della favola che stava per vivere. È necessario soltanto avere un’attenzione particolare per quel filo conduttore, il fil rouge, che sarà di ispirazione per tutta la festa nuziale. Se si decide di affidarsi ad un wedding planner egli potrebbe aiutare la scelta dei dettagli. I temi possibili sono infiniti così come le combinazioni che ne possono derivare: dagli stili floreali, a quelli più romantici e shabby chic.

L’unico limite è la fantasia!

Come organizzare un matrimonio a tema in Puglia?

Come coniugare, allora, la necessità di stile con il desiderio di solennizzare il proprio matrimonio in Puglia, in quella che, ormai, è riconosciuta a livello mondiale come una delle scenografie più suggestive d’Italia?

Immerso nel territorio magico del Salento, Il Vittoriano si presta ad essere la location ideale per ogni tipo di festeggiamento. Le coppie potranno scegliere tra cinque sale, circondate dal giardino tropicale e fontane danzanti, per un totale di 2000 coperti e 10 000 m² di terreno Ogni sala ha una sua personalità, ma si adatta alle esigenze dello stile che gli sposi desiderano seguire.

La sala Vittoria richiama uno dei periodi più gloriosi della monarchia inglese e rimanda a quello stile vittoriano di grande eleganza, ricco di pizzi, merletti e abiti voluminosi, di gran moda nella metà dell’800; la Sala e il Dehor Libertyoffrono le suggestioni e la classe decorativa dell’ Art nouveau, anche conosciuto come stile floreale, caratterizzato dalinee sinuose e ideale anche per matrimoni dallo stile vintage; la sala Windsor e il Salone delle feste, caratterizzati da dettagli preziosi come i lampadari shabby o gli ampi tendaggi, infine, sono la scenografia perfetta per un matrimonio da fiaba, romantico, principesco.

Lascia un commento

Verify Code

Riconoscimenti

Il Vittoriano Ricevimenti
Via Virgilio, 12
72022 Latiano (Brindisi) - Italia
P.IVA 01533980742
Cod. Fisc. 01533980742
q +39 0831 726221
ilvittoriano@ilvittoriano.it

ORARI
Aperto tutti i giorni
tutto il giorno.

INFORMAZIONI
Contattaci
Suite & Camere Matrimoniali
Privacy Policy
Cookie Policy

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra MailingList e sarai aggiornato sulle occasioni e le offerte a te riservate!

Iscriviti
CHIAMA ORA Whatsapp