Se non volete che la sposa non vi rivolga più la parola non vestitevi di bianco o avorio! Inutile dire che sarebbe anche peggio se il vostro abito fosse corredato da pizzi e ricami!
Ok, allora in nero? Ci sono diversi pareri, ma il nero è da funerale. Se proprio non volete rinunciare al black dress potete “accendere” il vostro look con degli accessori colorati ma sempre per i matrimoni serali. Ovviamente questa regola non vale se il tema del matrimonio è il black and white. Per le cerimonie del mattino sono consigliati i colori pastello nelle tonalità che vanno dal giallo caldo all’azzurro.
Per la sera i colori diventano leggermente più scuri, quindi le nuance del blu, del verde, del bordeaux e così via. Il rosso è un colore bandito dal matrimonio. Tessuti ricoperti di paillettes e dettagli troppo vistosi? Stessa cosa! Per quanto riguarda gli stampati possiamo dire certamente che sono approvati, qualsiasi sia la texture purchè non faccia venire il mal di testa a chi vi osserva, soprattutto se non siete sicure di abbinarli correttamente agli accessori che dovrebbero essere comunque monocromatici.