SPOSARSI D’INVERNO

L’estate è ormai passata, ma non la voglia di promettersi amore eterno.

L’estate è ormai passata, ma non la voglia di promettersi amore eterno. È sempre meno raro, infatti, che le giovani coppie in procinto di pronunciare il proprio “sì, lo voglio” scelgano la stagione invernale come cornice per i propri festeggiamenti. Fino a qualche anno fa, quando un uomo e una donna comunicavano il proprio fidanzamento ad amici e parenti, la domanda, quasi di rito, era “Vi sposerete in primavera o in estate?” Ora le cose sono molto cambiate ed è sempre meno insolito ricevere un invito per nozze autunnali, ma anche invernali, nel periodo che va da Dicembre a Marzo. 

Perché sposarsi in inverno?

La celebrazione del matrimonio nei mesi più freddi si è ormai avviato a diventare un must di raffinatezza ed eleganza. Le ragioni che sempre più orientano la scelta degli sposi per una cerimonia invernale sono tante e diverse, alcune di ordine pratico e altre, invece, legate alle suggestioni che l’inverno riesce a dare.

Nuove atmosfere

Chi è innamorato della stagione più fredda difficilmente riuscirà a rinunciare alle tonalità di colori che le temperature inverali riescono ad offrire. Seppure in Puglia, anche a Gennaio, i gradi non scendono mai così in basso da rendere il clima gelido, sicuramente, però, la natura assume toni e sfumature differenti che in estate. I colori accesi e infuocati dal sole di Luglio diventano più tenui e contribuiscono a creare ambientazioni da favola. Una scenografia naturale che l’album fotografico degli sposi restituirà, mantenendo vivo il ricordo della magia di cornici magiche e incantevoli.

Stili originali

Il freddo è anche amico dello stile perché apre nuove prospettive nella scelta degli abiti, che potranno avere, ad esempio, le maniche lunghe in pizzo tanto di moda o morbidi cappottini abbinati. L’inverno, inoltre, offre anche la possibilità di opzione tra una grande varietà di accessori unici, impossibili da indossare d’estate. Per gli sposi che vogliono distinguersi anche per il look, infatti, il clima più fresco permette di sfoggiare stole, teneri copri spalle o complementi in pelliccia (anche ecologiche) e scaldamani, come una perfetta regina del favole.

Bellezza e make-up

Le spose non guardano più alla stagione fredda come un nemico, ma, al contrario, sanno che le basse temperature possono diventare un valido alleato della loro bellezza. Il caldo, infatti, soprattutto nei giorni più torridi, rischia di rovinare le ore di preparazione per il trucco, fatto con tanta cura da mani esperte e creare sulla pelle quell’ effetto lucido tanto odiato, non solo dagli sposi, ma anche dagli invitati.

Praticità

Come sempre accade le nuove tendenze ci mettono sempre un po’ di tempo a prendere piede e questo periodo può diventare un ulteriore vantaggio per gli sposi. Tutti i professionisti impegnati durante le nozze, infatti, dai parrucchieri ai fotografi, dalle sale ricevimento ai wedding planner, tra Dicembre e Marzo sono più disponibili. Scegliere la data delle nozze, quindi, non sarà più un’impresa difficile e complicata.

 

Il Vittoriano, con le sue Cinque Sale e un Giardino Tropicale, dotato di fontane danzanti, offre la location ideale anche per un matrimonio invernale. La ricca vegetazione, con i giochi di luce e riflessi d’acqua diventa una scenografia magica e suggestiva per ogni coppia che voglia sentirsi importante e bellissimo in uno dei giorni fondamentali della propria vita in comune. Per vivere la favola che ognuno ha sempre desiderato. Un sogno che si avvera.

Lascia un commento

Verify Code

Riconoscimenti

Il Vittoriano Ricevimenti
Via Virgilio, 12
72022 Latiano (Brindisi) - Italia
P.IVA 01533980742
Cod. Fisc. 01533980742
q +39 0831 726221
ilvittoriano@ilvittoriano.it

ORARI
Aperto tutti i giorni
tutto il giorno.

INFORMAZIONI
Contattaci
Suite & Camere Matrimoniali
Privacy

NEWSLETTER

Newsletter

Indirizzo e-mail: