Le Fate Milano Couture
dall’abito da sposa agli accessori su misura
Con gli abiti da sposa Le Fate Milano Couture è possibile indossare un modello unico, realizzato su misura.
Da quest’anno, l’offerta del concept store milanese si amplia con la capsule collection di scarpe da sposa firmata Le Fate Milano e con l’esclusivo servizio di Armocromia direttamente in atelier.
Oltre all’abito da sposa c’è di più.
C’è il desiderio di una donna di indossare un Bridal outfit che la rappresenti a 360°, senza alterazioni, nella sua più pura essenza.
Questo è il cuore di Le Fate Milano Couture che nasce dalla volontà delle stiliste Sarah e Corinna di proporre alle spose un’esperienza totalizzante, che parte dalla creazione di un abito su misura per procedere con la scelta degli accessori da accostare, fino alla completa elaborazione del Beauty look.
Le Fate Milano Couture, come nasce un abito da sposa su misura
La proposta Bridal de Le Fate Milano si estende e si rinnova di anno in anno, sviluppando quell’attenzione al tailor made che, da sempre, fa capo all’expertise di Sarah e Corinna.
Le due stiliste, nonché sorelle e volti noti della tv di settore, ospitano nel loro concept place di via Bronzino 3 a Milano le collezioni di abiti da sposa più innovative per produzione e selezione dei materiali.
Oltre alle loro due capsule collection (Crystal per le Bride-to-be dall’attitudine glamour e cosmopolita; e Natural Choice che si distingue per le linee pulite e l’uso di tessuti ecosostenibili), le stiliste propongono i marchi che condividono la loro vision, da brand esclusivi come Marco y Maria e Sophie et Voilà a nomi di nicchia come Cortana e Samanthakhan Tihsler.
Ma l’anima de Le Fate Milano è il ramo couture dell’atelier, dedicato agli abiti su misura e rivolto alla sposa che sogna di indossare un modello non solo fatto apposta per lei, ma creato insieme a lei seguendo la sua bodyshape, il suo gusto e la sua personalità.
Abiti da sposa su misura Le Fate Milano, eleganza e personalità
Tutto inizia da un’attenta consulenza.
Sarah e Corinna guidano la sposa passo per passo nella creazione dell’abito, ascoltando le sue esigenze e consigliando le soluzioni migliori per un modello che possa esaltarla e valorizzarla.
Quindi è il momento del bozzetto, creato ad arte per ogni singola modello da realizzare, e della scelta dei tessuti.
Nell’atelier Le Fate Milano si selezionano con cura, oltre che le stoffe classiche come il mikado, anche filati naturali ed ecosostenibili, fibre vegetali e ricami fatti a mano, puntando ad un prodotto di altissima qualità con un occhio all’ambiente.
L’atelier è da sempre sinonimo di artigianalità e sartorialità Made in Italy.
Questo è il motivo per cui la realizzazione finale dell’abito avviene indoor ed è affidata alle sapienti mani di abili sarte première che cuciono a mano ogni dettaglio dell’abito da sposa.
Accessori sposa Le Fate Milano, così si completa il Bridal Look
Nel concept place Le Fate Milano è possibile completare il proprio look da sposa accostando all’abito gli accessori più adatti per mood e modello.
Scarpe da sposa Le Fate Milano
Si parte dalle più amate dalle donne: le scarpe, per cui il nuovo anno porta una ventata di novità.
Il brand, infatti, lancia per la prima volta la sua nuovissima ed esclusiva capsule collection, variegata negli stili e nei modelli per andare incontro alle esigenze di tutte le spose, da colei che vuole indossare la più tradizionale décolleté a chi cerca stile e comodità con una calzatura flat.
Il valore aggiunto delle scarpe da sposa Le Fate Milano è la personalizzazione. Ogni modello, infatti, può essere realizzato nel colore, nel tessuto, nei dettagli e con l’altezza del tacco scelti dalla sposa.
Gioielli, cinture, fiori 3D: tutti gli altri accessori
Velo, gioielli, accessori per capelli, cinture gioiello, fiori in stoffa da modificare.
In collaborazione con importanti marchi dell’artigianato Made in Italy, Le Fate offrono un’ampissima scelta per tutti gli accessori utili a perfezionare il Bridal Look.
Dal trucco ai capelli sposa: c’è anche il servizio di Wedding Stylist
Il look da sposa passa anche dal Beauty.
Ed è così che, grazie al servizio di Wedding Stylist Le Fate Milano, ogni Bride-to-be può provare e vedere prima del giorno del matrimonio la combo tra abito, make-up e acconciatura.
Il concept store, infatti, si avvale della preziosa consulenza di make-up artist e hair stylist professionisti con cui è possibile strutturare tutto il proprio Beauty Look.
E per essere certe che nuance e stile siano in accordo con il proprio incarnato, da quest’anno Le Fate Milano si avvalgono anche della presenza in atelier di un’esperta armocromista che saprà trovare il match giusto per esaltare la bellezza di ogni futura sposa.
Presso l’atelier di Sarah e Corinna ogni sposa ha la possibilità esclusiva di ammirare in anteprima l’aspetto che avrà per il matrimonio, sicura di mostrarsi splendida e, cosa non meno importante, se stessa.