Colorati e straordinari
ecco i fiori di matrimonio 2024 di tendenza
Capaci di trasformare una location e creare un’atmosfera unica: i fiori di matrimonio 2024 sono un inno alla bellezza della natura.
Vediamo come vengono reinventati dai flower designer per aggiungere magia alle nozze.
Boccioli rossi che “vestono” la location di colore, rose bianche, erbe aromatiche, lampadari rivestiti di rigogliosa natura, archi in fiore: le tendenze sui fiori matrimionio 2024 seppur diverse tra loro, sono tutte accomunate dalla voglia di stupire gli invitati.
I fiori, infatti, rappresentano un elemento fondamentale per aggiungere personalità alla location delle nozze.
D’altra parte, i trend fiori di matrimonio 2024 sono così belli che non resisterai a “rubare” qualche idea anche per il giorno del tuo “Sì”.
I colori di moda per i fiori matrimonio 2024
Quest’anno il matrimonio è a colori, anche per i flower designer. Dalle delicate nuance del pesca e del bianco, ideali per un evento romantico e chic, ai toni vitaminici dell’arancio e del giallo per uscire fuori dagli schemi ed aggiungere glamour.
Ecco la tavolozza di colori a disposizione degli sposi per i loro fiori di nozze:
- Fiori a colori pop: l’arancione è il grande protagonista
- Fiori dalle nuance pastello, lilla che passione!
- L’eleganza degli allestimenti total white;
- La tendeza rustica dei fiori immersi nel verde.
I fiori matrimonio 2024 sono a colori pop!
Il colore è uno strumento potentissimo per trasmettere emozioni. Ecco perchè scegliere la palette colori dei tuoi fiori di nozze diventa davvero fondamentale per riuscire a declinare nel miglior modo possibile il mood del matrimonio.
I colori vitaminici sono di super tendenza, perfetti per dare un twist eccentrico alla location delle nozze, e per trasmettere tutta la gioia del vostro “per sempre”.
Tra i colori pop più alla moda, il primo è l’arancione, declinato in tutte le nuance che sembrano prese in prestito dai tramonti estivi, seguito dal giallo, blu, rosa, rosso e viola.
Immagina un tavolo imperiale con decine e decine di rose color pesca, rosa antico e bianco caldo. Un sogno ad occhi aperti, per la sposa e per i suoi invitati!
I colori pastello sono un altro bellissimo trend per i fiori di matrimonio 2024, sia nella versione con nuance calde, che fredde sui toni del blu.
Il lilla è uno dei colori più di moda, spesso accostato al rosa antico, al bianco, al blu e al giallo per un risultato ecclettico.
Allestimenti floreali total white, la tendenza 2024
In mezzo a tutto questo colore, c’è sempre spazio per un colpo d’occhio total white.
Gli allestimenti floreali sui toni del bianco sono pura eleganza, e si sposano bene sia con allestimenti dal sapore un po’ vintage, che con elementi estremamente moderni come specchi e colonne trasparenti.
La tendenza rustica dei fiori di nozze immersi nel verde
Quanta poesia c’è in un allestimemento di matrimonio in cui fiori, foglie e piante sembrano sbocciare spontaneamente sulle scale della chiesa, sui portoni e sui tavoli del banchetto?
Ecco allora che i fiori recisi tornano a sbocciare nella natura spontanea, splendidamente incorniciati da composizioni di verde su verde, con l’inserimento di leggeri tocchi di colore e piante aromatiche o spontanee.
Tutti i trend più belli sugli allestimenti floreali di nozze 2024
Straordinariamente scenografici, gli allestimenti floreali di nozze sono alleati irrinunciabili per trasmettere il mood del matrimonio. Le proposte dei flower designer per trasformare la tua location con l’inserimento di fiori, piante, foglie ed erbe aromatiche sono moltissime.